Il semirimorchio autocompattante ZBT15 è il mezzo ideale per il trasporto dei rifiuti solidi urbani sulle lunghe distanze, in particolare per tutti i rifiuti ‘leggeri’ il cui trasporto altrimenti richiederebbe un imballaggio. Diversamente da un tradizionale semirimorchio dispone infatti di un sistema di compattazione interno che permette di raggiungere la massima portata per tutti i tipi di rifiuti anche plastica o cartone; il tutto senza dover prima processare il rifiuto in presse di imballaggio con conseguenti problemi di movimentazione, stoccaggio, carico/scarico, slegatura.


Massimizzare la portata con ogni tipo di rifiuto

Il sistema raggiunge un rapporto di compressione 1:6, permettendo di ridurre al massimo i costi di trasporto.


Robusto e semplice da usare

La struttura è estremamente robusta in acciaio speciale antiusura ad alta resistenza ed assicura una lunga vita al mezzo. Carico e scarico sono completamente automatizzati. I portelloni sono azionati oleodinamicamente e assicurano perfetta tenuta dei liquami fino a 1,4m di altezza.


Motore indipendente

Il sistema di compattazione e gestione dei servizi è azionato da un motore diesel indipendente a bordo dell’attrezzatura che permette di tenere il semirimorchio sotto carico senza la presenza della motrice liberando così il trasportatore dai tempi morti di attesa durante la fase di carico in isola ecologica. Ad esempio si possono avere due semirimorchi ZBT15 con una sola motrice, a rotazione uno viene lasciato sotto carico mentre l’altro, pieno, viene trasportato alla zona di scarico.


ZBT15gal02
ZBT15gal03
ZBT15gal01
ZBT15gal01
ZBT15gal01
ZBT15gal01

Materiale scaricabile

Depliant